TERZA TAPPA 2018
Conversation Design. Il modo in cui parliamo può cambiare il modo in cui lavoriamo

Conversation Design. Il modo in cui parliamo può cambiare il modo in cui lavoriamo
presso LOTTO SPORT ITALIA
Via Montebelluna, 5/7 - 31040 Trevignano (TV)SABATO 24 FEBBRAIO 2018
dalle 9:30 alle 14:00TICKET
- Welcome Kit #ABDOnTour
- Workshop Ticket
- Coffee break
- Pranzo
Cosa imparerai in questo workshop
Il nostro lavoro è fatto di conversazioni: parliamo in pubblico e in privato, partecipiamo a conversazioni informali in gruppo e a due, con clienti e colleghi. Parliamo anche dentro noi stessi, un luogo in cui avvengono continue conversazioni che influenzano le nostre azioni. Il modo in cui ci esprimiamo influenza il modo in cui pensiamo, sentiamo e diamo significato a ciò che vediamo e di cui facciamo esperienza, creando realtà difficili da cambiare.<br />
Per questo, servono strumenti per visualizzare e coltivare il modo in cui parliamo delle nostre intenzioni e dei risultati che ci aspettiamo. Facendo esperienza di come il nostro linguaggio rallenti o impedisca il cambiamento in noi e nelle nostre organizzazioni, acquisiamo una consapevolezza con cui liberare una forza straordinaria come gruppi e come individui.
A chi è rivolto
Il workshop è rivolto a tutte le persone che sono coinvolte direttamente o indirettamente in processi di cambiamento.
Tutti i leader o gli “agenti del cambiamento” condividono infatti l’esperienza quotidiana di quanto sia difficile portare cambiamenti significativi nelle organizzazioni, nonostante il loro impegno e le migliori intenzioni.
MARCO CALZOLARI
Entrepreneur, Conversation Designer, Organization Philosopher
MARCO CALZOLARI
Imprenditore di formazione umanistica e filosofo, lavora e si diverte con il digitale dal 1999. È stato webdesigner, interaction designer, software developer e project manager. Ha preso parte alla nascita della comunità italiana di Information Architecture. Sviluppa temi di filosofia del management e conversation design. Co-founder di Agile Reloaded e Nobilita, una realtà che mette in pratica modelli organizzativi basati sullo sviluppo del potenziale umano. Rock’n’roll!
LUCA BERGERO
Agile Coach | Agile HR | People & Talent
LUCA BERGERO
Profondamente legato ai temi della collaborazione, dell’ascolto e della relazione promuove il cambiamento attraverso il giusto equilibrio tra creatività e pragmatismo.