L’Agile Business Day è l’unica conferenza Italiana di respiro internazionale che copre a 360 gradi i temi dell’agilità intesa a livello di business, organizzativo, tecnico e umanistico.

Con relatori e thought leader di livello internazionale, oltre 30 sessioni in un giorno, streaming video, workshop pre-conferenza e ampie opportunità di networking, l’Agile Business Day rappresenta un’occasione unica di crescita per aziende e organizzazioni sia pubbliche che private, per i manager, per i professionisti e per chiunque voglia investire nella crescita individuale e della propria azienda.

ABDconference

2019

Agile People Day + Agile Business Day 2019

THEME

This year’s conference main theme is Sustainability.

CONTEXT

This year ABD becomes two conferences in one!

In addition to the traditional Saturday meeting, focused on Business Agility, Friday will be dedicated to the “human factor” of Agile, with its own dedicated space and name.

So here we will have:

  • Friday September 13th: Agile People Day
  • Saturday 14 September: Agile Business Day

What binds the two days is that BusinessOrganization and People are, in an Agile culture, strongly interconnected and synergistic.

The least we could do, then, was to give enough space to deepen all three things.

In the coming weeks we will give you more information on the specific contents and topics that will be dealt with, but we have not been able to hold back any longer in communicating that this year there will be TWO days from which you can draw inspiration, knowledge and networking.


🎟 SCOPRI DI PIU’

2018

Agile Business Day 2018

Un’organizzazione viene “trasformata”, in modo che possa manifestare agilità, oppure EVOLVE intenzionalmente in quella direzione?

In questa edizione vogliamo esplorare la seconda possibilità e il tema principale di quest’anno sarà appunto:

GROWING INTO AGILITY
Ci concentreremo sui vari tipi di approcci — tecnici, umanistici e di business — che possono aiutare un’organizzazione a comprendere meglio sé stessa e il dominio in cui opera, per progredire nel suo proprio, personalissimo cammino verso l’agilità.


🎟 SCOPRI DI PIU’

Agile Gala Dinner 2010 – Casino di Venezia

2017

Agile Business Day 2017

Al centro della 2^ edizione di Agile Business Day ci saranno temi focali come organizzazione innovativa nell’azienda, strategie di management alternative, qualità e sostenibilità economica. La conferenza è un’opportunità unica per scambiare idee e condividere le pratiche più efficaci non solo tra esperti e professionisti del settore, ma anche e soprattutto con chi si affaccia per la prima volta a questi temi. Il principale punto di forza di un’organizzazione moderna consiste nella sua capacità di apprendere rapidamente e di garantire una risposta rapida alle nuove esigenze e opportunità del mercato.


🎟 SCOPRI DI PIU’

Agile Gala Dinner 2017 – Palazzetto Pisani

2016

Agile Business Day 2016

Agile Business Day 2016

“Agile Business Day” (Campus San Giobbe di Ca’ Foscari, 17 settembre 2016) è stato ideato da un gruppo di appassionati professionisti (Michele Budri, Fabio Delaiti, Andrea Provaglio, Giovanni Vaia) in collaborazione con l’associazione non-profit Italian Agile Movement e con i partner organizzativi Digital Enterprise Lab, università Ca’ Foscari – Dipartimento di Management, UX Book Club. Il risultato sarà un’opportunità per scambiare idee e condividere le pratiche più efficaci non solo tra esperti e professionisti del settore, ma anche e soprattutto con chi si affaccia per la prima volta a questi temi.“

Ad aprire l’incontro è il professor Giovanni Vaia (membro del comitato organizzativo e rappresentante del Dipartimento di Management), che presenterà la giornata e condividerà la sua esperienza su come affrontare la trasformazione digitale. Dopodiché i lavori sono strutturati in modo analogo sia la mattina che nel pomeriggio, secondo lo schema:

  • Keynote in sessione plenaria
  • Talk e Workshop in parallelo su 6 aule, organizzati in tre fasce da 30 minuti l’una

La mattina sarà aperta da Massimo Messina, Head of Global ICT presso UniCredit S.p.A. e poi a seguire cominceranno in parallelo nelle varie aule i Talk e i Workshop in programma. La mattinata terminerà con il pranzo dalle 13 alle 14. Dirige la parte pomeridiana della conferenza Andrea Provaglio, Agile Organizational Coach di esperienza internazionale, per proseguire con talk e workshop in parallelo, come nella mattinata.


🎟 SCOPRI DI PIU’