Roberto Giari

Lead Agile Consultant @GetConnected

Specializzato nell’analisi e progettazione di sistemi di collaborazione aziendale basatisu piattaforma Atlassian (in particolare Confluence e Jira) per la gestione delle informazioni e dei processi (con metodologia Agile – kanban – scrum) in aziende di rilevanza internazionale. Ha implementato sistemi di Project Portfolio Management in realtà enterprise introducendo metodologie e approcci Agile e piattaforme tecnologie a supporto, in particolare la suite Atlassian.


 

TALK #ABD18

(presentazione in lingua Italiana)

 

Agile PPM: are you tired of faking it?

Portfolio e Program Management è complesso ed articolato. Spesso NON viene implementato in modalità Agile anche se i progetti in azienda vengono portati avanti da team SCRUM. Non siete stanchi?

 

Descrizione

Portfolio e Program Management è complesso ed articolato. Spesso NON viene implementato in modalità Agile anche se i progetti in azienda vengono portati avanti da team SCRUM. Non siete stanchi di fingere? Viene presentato in maniera allegorica le basi del PPM Agile e di come può essere implementato senza fingere e come i moderni managers possono coniugare la necessità di riportare al board i numeri (lo stato di avanzamento, il budget,…) e la necessità di gestire i progetti con la flessibilità che l’agile permette.Nel video allegato un esempio di presentazione sul tema. Quella all’evento sarà diversa! (e non sarà una marketta:-)