Location
Museo M9
M9 è il risultato di un intervento di rigenerazione urbana di respiro internazionale che affianca architetture storiche a edifici iconici di nuova costruzione. Un distretto culturale che ridisegna e restituisce spazi alla socialità; un attrattore urbano che contribuisce ad arricchire il centro della città di Mestre attraverso cultura e innovazione.
Approfondisci
Auditorium “Cesare De Michelis”
CARATTERISTICHE DIMENSIONALI
- Capienza: 188 posti a sedere + 2 postazioni per disabili
- Contenimento del contagio da Covid 19.: massimo 70 posti a sedere (normativa al ’06/2021)
- Superficie: 280 mq
- Altezza: min 3,20 m – max 8,30 m
- Accessi: la sala è raggiungibile direttamente dal foyer del Museo e tramite due ampie scale si scende fino alle sedute in prossimità della zona palco.
Situato al piano terra del museo, l’auditorium dell’ M9 – Museo del ‘900 è un unicum in Italia: un Auditorium–Cinema con schermo 4k e i posti sono dotati di visori VR per proiezioni collettive di realtà virtuale.
L’auditorium è il luogo perfetto per riconnetterci dopo un anno di eventi solo online, e consolidare la nuova normalità per gli eventi, unendo un luogo reale ad uno virtuale, cosi da consentire a più persone di seguire l’evento.
Lasciamoci andare alle emozioni che gli Speakers, il Team e i Partecipanti di Agile Business Day sapranno creare.
Come raggiungerci
TRENO
- Dalla Stazione Ferroviaria di Venezia Mestre: Tram Linea 2, direzione Mestre centro fino alla fermata Villa Erizzo
TRAM
- Prendi il Tram Linea 2, direzione Mestre Centro, e scendi alla fermata via Cappuccina – Villa Erizzo, a meno di 200 metri da M9. Tempo totale del tragitto? 15 minuti!
AUTO
- Google Maps ti fornirà le indicazioni necessarie.
Una volta parcheggiata l’autovettura, l’ultimo tratto può essere percorso facilmente a piedi, attraverso i percorsi pedonali dell’area centrale di Mestre.
I parcheggi più vicini a M9 sono:- Parcheggio Costa (tel. 0412722352/168), Parcheggio P.le Candiani (tel. 041985616),
- Parcheggio P.le L. Da Vinci,
- Parcheggio Umberto I (tel. 0412722352/168).
A PIEDI
- Vuoi contribuire alla tutela dell’ambiente e raggiungerci in bicicletta o a piedi? Nessun problema! Il Distretto M9 si trova in zona pedonale o ZTL di Mestre, quindi facilmente raggiungibile in condizioni di sicurezza dai pedoni.Il collegamento con M9 è garantito anche da percorsi ciclo-pedonali che attraversano le principali arterie dirette verso il centro di Mestre. L’uso delle due ruote è inoltre facilitato dalla presenza di ciclostalli nelle immediate vicinanze di M9 e da un Bici Park (con oltre 800 posti) nei pressi della Stazione ferroviaria di Mestre, in via Trento. I collegamenti con la rete ciclabile consentono di raggiungere M9 in condizioni di sicurezza non solo dalla zona centrale della città, ma anche da altri quartieri e frazioni della città, tra cui Bissuola, Cipressina, Carpenedo e Marghera.
DA VENEZIA
- TRAM
Da P.le Roma, puoi prendere il Tram Linea 1, direzione Favaro, scendere alla fermata Mestre Centro, in P.le Cialdini, e percorrere l’ultimo tratto a piedi.
Tempo totale del tragitto? 15 minuti! - AUTOBUS
In alternativa, puoi servirti delle linee su gomma (7, 7E, 4L, 4) che da P.le Roma convergono verso il centro di Mestre.
Tempo totale del tragitto? 20 minuti!