PRIMA TAPPA 2019-20

EVERYTHING YOU THINK TO KNOW ABOUT KANBAN IS PROBABLY WRONG

EVERYTHING YOU THINK TO KNOW ABOUT KANBAN IS PROBABLY WRONG


presso CEFRIEL

Viale Sarca, 226, 20126 Milano MI, Italia

SABATO 26 OTTOBRE 2019

dalle 9:30 alle 15:00

Hot!
EARLY BIRD
49
  • Welcome Kit #ABDOnTour
  • Workshop Ticket
  • Coffee break
ACQUISTA
FULL PRICE
69
  • Welcome Kit #ABDOnTour
  • Workshop Ticket
  • Coffee break
ACQUISTA

Timeline ABDonTOUR

Introduzione

Kanban è un approccio sempre più diffuso ma come spesso accade il modo in cui viene interpretato ed usato è spesso sbagliato. Kanban è un approccio evolutivo al cambiamento volto all’ottimizzazione del flusso di lavoro e all’efficacia del business. Per farlo è necessario a volte andare contro il senso comune. Nel workshop cercheremo di capire come riuscirci. Lo vedremo a tutti i livelli dell’organizzazione: strategico, di coordinamento e operativo.

Programma

Le attività del workshop sono le seguenti:

Attraverso un mix di teoria e pratica, grazie ad alcune attività pratiche divertenti e coinvolgenti introdurremo i principi e le pratiche Kanban. In particolare cercheremo di capire le ragioni e le motivazioni che stanno alla base dell’approccio pull, della limitazione del carico di lavoro e dell’ottimizzazione del flusso di lavoro e le loro modalità di utilizzo. Più in dettaglio vedremo come affrontare problemi di sovraccarico, di emergenze continue, di scarsi livelli di qualità e di clienti insoddisfatti.

A chi è rivolto

  • Executives, Managers, Leaders, Designers, anyone involved or interested in improving a company’s effectiveness. Whoever has responsibilities for change, improving processes, project management and portfolio, CIO, COO.
  • No specific knowledge is needed.

Livello e Pre-requisiti

Intermedio
Il workshop ha un taglio decisamente pratico.

gaetano mazzanti

Senior Agile Coach at agile42, Senior Consultant at Gama-Tech

Gaetano Mazzanti

Coach e trainer, svolgo la mia attività in Europa, Nord America e Asia.
Dal 2010 aiuto organizzazioni che desiderano cambiare ed evolvere verso strutture e modalità operative più efficaci.
Ho collaborato con aziende che spaziano dalla grande multinazionale alla piccole startup e che sviluppano le più svariate tipologie di prodotti e servizi: software, elettronica, meccanica, servizi bancari, assicurativi, ecc. lavorando con l’intera organizzazione sia a livello strategico che operativo.
In precedenza ho operato per oltre 20 anni come manager ed executive nei settori del software e della meccanica (CAD/CAM e Design Industriale, PLM, Automazione Industriale, Supervisione e Controllo di Impianti).
Sono stato speaker in eventi e conferenze legati all’Agile e al Lean in Europa, Nord America e Asia

Sponsor

Cefriel è un centro di innovazione che da 30 anni crea prodotti, servizi e processi digitali e sviluppa competenze e cultura digitale.

Cefriel supporta le aziende nel processo di trasformazione digitale attraverso l’uso delle tecnologie più avanzate e l’applicazione delle più consolidate best practice di tipo tradizionale e agile .

Cefriel è Registered Education Provider (R.E.P.) del PMI e dell’IIBA e prepara alle certificazioni PMP – PgMP – PfMP – RMP, ACP – SCRUM, CCBA – CBAP, PM UNI 11648, IT UNI 11506 / 11621.