Innovazione e Design Thinking

👩‍🎓👨‍🎓 Nuovo  appuntamento con #ABDmasterclass, in un’aula virtuale, per dare seguito alla tua formazione Agile, con un coach d’eccellenza: Chiara Danese


Quando: 

  • Ven  26 Feb 2021 (4 ore)
  • Ven 05 Mar 2021 (4 ore)

Il workshop ha la durata di 8 ore, suddiviso in 2 sessioni da 4 ore ciascuna.


Il corso si terrà in lingua Italiana  

Il Design Thinking è un processo di Creative Problem Solving che mira ad incrementare innovazione e creatività. Gli ambiti di applicazione sono innumerevoli, sia per problematiche legate a determinati prodotti/servizi dell’azienda sia per l’organizzazione dei team interni all’azienda.
In qualsiasi caso, l’utente può beneficiare di soluzioni più personalizzate, utili e quindi di alto gradimento; per l’azienda si tratta, invece, di un’ottima opportunità per fidelizzare i propri clienti ed assicurare maggior successo al proprio business. l Design Thinking unisce la riflessione sui bisogni della persona a soluzioni concrete e operative.
È una metodologia che parte dalla comprensione di esigenze, desideri e aspirazioni delle persone; per individuare nuove opportunità e da lì, sviluppare idee innovative, usando le tecniche del pensiero creativo.


🎟 SCOPRI DI PIU’