OTTAVA TAPPA 2018-19
FROM MANAGER TO ENABLER
FROM MANAGER TO ENABLER
presso Lotto Sport Italia - Stonefly
Via Montebelluna, 5/7, 31040 Trevignano TVSABATO 13 APRILE 2019
dalle 9:00 alle 14:00Timeline ABDonTOUR
Introduzione
Questo workshop si rivolge a manager, dalle prime linee al middle management, che si accorgono di come cambiano il proprio ruolo e responsabilità quando l’azienda si sposta verso approcci produttivi e organizzativi di tipo adattativo (come possono essere quelli Agile, ma non solo).
Trovarsi preparati a questo cambiamento, valutarne gli impatti sul proprio lavoro, su quello degli altri e sull’intera organizzazione, è un essenziale per favorire sia l’evoluzione dell’azienda che quella propria e individuale.
In questo workshop altamente interattivo andremo ad esplorare quali sono le caratteristiche del nuovo ruolo dei manager, quali skill vanno acquisti, quali sono gli ostacoli e le paure che ci fermano e quali vantaggi personali e collettivi possiamo avere.
Programma
- Â management e knowledge work
- il potenziale nella aziende basate sulla conoscenza
- modelli manageriali orientati a quale risultato?
- cosa ostacola il cambio di modello manageriale
- cosa aiuta il cambio di modello manageriale
- ripensare il proprio ruolo come manager
Obbiettivi Formativi
Rivedere la concezione dei compiti e delle responsabilità del manager in aziende moderne, basate principalmente sul knowledge work.
A chi è rivolto
Livello e Pre-requisiti
Andrea Provaglio
Agile Executive Coach, Agile Enterprise Coach, Keynote Speaker, Mentor
Andrea Provaglio
Opero da oltre 10 anni come Agile Enterprise Coach in Italia. Sulla scena europea sono presente come speaker alle principali conferenze Agile. Ho lavorato per 4 anni negli US. Oggi lavoro con dirigenti, manager e team in organizzazioni basate sulla conoscenza. Li aiuto a ripensare la proprie dinamiche organizzative, mentalità , processi e pratiche, così da permettergli di fare business in modo più efficace nel 21mo secolo. Questo include, ma non si limita a, Agile e Lean. Info su http://andreaprovaglio.com