SESTA TAPPA 2018

EXTREME CONTRACTS

EXTREME CONTRACTS


presso SHR Italia

Via Francesco Rismondo, 2/E, 35131 Padova PD

SABATO 12 MAGGIO 2018

dalle 9:30 alle 14:00

Hot!
TICKET
  • Welcome kit #ABDOnTour
  • Workshop ticket
  • Coffee break
  • Slide workshop
  • Accesso Google album
  • Buffet chiusura
  • Politica di rimborso: Niente rimborsi
Acquista

Cosa imparerai in questo workshop

I contratti che usiamo sempre sono solo una delle mille soluzioni possibili per regolare i rapporti con clienti, fornitori e partner. Si riduce tutto al tentativo di prevedere tutte le condizioni di fallimento in anticipo, di fronte ai mille imprevisti di uno scenario fuori dal nostro completo controllo. Insomma, dispositivi “complicati” per uno sporco lavoro “complesso”.E poi dai, ammettiamolo: scriviamo contratti perché non ci fidiamo del prossimo.È possibile aggredire direttamente *questo* problema, la fiducia?Con un minimo di consapevolezza in più è possibile lavorare molto meglio. Perché è *inutile* studiare mille modi di organizzare il processo di lavoro se poi continuiamo a firmare contratti che non ci permettono di cambiarlo davvero.

Programma Evento

  • Orange exercise
  • Investment Game
  • Traditional contracts
  • Contract Pokemon
Il workshop prevede brevi esposizioni dei concetti, esercitazioni in gruppo o in coppia e spazi per domande e risposte.

A chi è rivolto

Il workshop è per Manager, Project manager, Account manager, Freelance, Imprenditori, Uffici acquisti, Procurement, per chiunque coloro che vogliono garantire a sé e alla propria controparte la serenità di una collaborazione proficua.

Jacopo Romei

Consulente strategico

JACOPO ROMEI

Consulente, imprenditore, docente, Jacopo lavora con team in Italia, Francia e UK.

In genere Jacopo viene ingaggiato da chi vuole sprecare meno tempo, denaro ed entusiasmo e aiuta le persone che lavorano in squadra a lavorare meglio perché il lavoro è un bel pezzo di vita per tutti noi.
Nel 2003 ha scoperto un nuovo modo, agile, di fare software, mentre stava avviando, giovanissimo, la sua prima azienda. La sua terza azienda, Ideato, ha contribuito ad affermare il pensiero agile in Italia e continua ancora oggi.
Come consulente ha introdotto i metodi agili in molte realtà, tra cui e-xtrategy, Doralab e eBay Italia. Contributor di Cocoon Projects dal 2011 e membro della board dello European Organisation Design Forum (EODF) nel 2015, negli ultimi anni ha deciso di concentrarsi sulla governance delle aziende e sulla negoziazione dei contratti.
Per organizzarsi la testa gli piace scrivere cose: Pro PHP Refactoring, PHP Best Practices e, nel 2017, Extreme Contracts su negoziazione e contratti per il “knowledge work”. Ha supportato Jurgen Appelo nella pubblicazione di Management 3.0.
Jacopo è tra i co-fondatori del network Agile Lean Europe e del PHP User Group Roma, ma dato che le cose belle per un nerd in quest’epoca sono tante, ha fondato anche l’Arduino User Group Roma.
Spesso sale sul palco di eventi nazionali e internazionali di riferimento per descrivere il mondo che vorrebbe.
Ha conseguito la patente nautica perché il mare è il mare, il brevetto di pilota di aliante perché il volo è il volo ed è un facilitatore LEGO® Serious Play® certificato da Lucio Margulis.
Fondamentalmente odia lo spreco di energie e da 14 anni il cantiere è ancora aperto: sperimentare per lavorare sempre meglio, vivere sempre meglio, andando in avanscoperta.