Il corso si terrà in lingua Italiana  

I team di Marketing oggi lavorano in modo frammentato utilizzando più canali. Tecnologie che evolvono in continuazione gli algoritmi, un pubblico sofisticato e mercati volatili creano ambienti in cui la gestione del lavoro tende a diventare caotica e difficile da sostenere nel quotidiano.

In risposta possiamo iniziare il percorso di trasformazione Agile nei team di Marketing. Come creare Team efficaci nel fornire risultati di alta qualità e mirati al pubblico a un ritmo più rapido e con meno sprechi.
Il corso Certified Agile Marketing Professional (ICP-MKG) è un corso di due giorni tenuto da Deborah Ghisolfi, trainer certificato presso ICAgile.
Il corso è progettato per coprire tutte le basi di Agile applicate alle attività di marketing con lo scopo di allineare i Team di Marketing con tutte le aree aziendali con cui oggi si relaziona per definire obiettivi e risultati.

Sperimenteremo l’applicazione di un approccio iterativo per scoprire rapidamente quali campagne di marketing sono più efficaci e quali producono i risultati migliori.
I partecipanti dovranno superare un breve esame per ottenere la certificazione.

Programma

GIORNO 1:

  • Introduzione: perché vale la pena diventare Agile nel marketing
  • Lavoriamo su uno scenario aziendale: marketing agile in pratica
  • Centralità del cliente rispetto al focus organizzativo: il mind mapping come strumento di analisi e racconto per attirare i clienti costruendo fiducia
  • La reale rilevanza delle Customer story e della tecnica di mappatura delle storie per creare valore per i vostri clienti e modificare rapidamente il vostro piano di marketing
  • Come costruire e misurare i risultati di marketing
  • Il team di marketing diventa agile con una nuova mentalità e una nuova organizzazione

GIORNO 2:

  • Lavoriamo su uno scenario aziendale: marketing agile in pratica
  • Come dare priorità alle attività di marketing attarverso il Marketing backlog
  • Impostazione della routine quotidiana: stand-up quotidiano, iterazione e approccio basato sul flusso
  • Kanban vs Scrum: quale è più utile per me?
  • Come impostare il tuo percorso di marketing agile sfruttando l’Agile Marketing Canvas

Obiettivi Formativi

In questi due giorni intensi ed interattivi avrai compreso come:

  • Agile per i team di Marketing è una combinazione di processi di sviluppo Agile spesso utilizzati nello sviluppo di software applicati alle strategie di marketing tradizionale e digitale con lo scopo di creare un approccio iterativo utile raggiungere risultati di business.
    Le chiavi della centralità del cliente implicano l’uso dell’analisi per navigare nell’oceano dei dati che si trasformano in informazioni. Tracciare i percorsi dei clienti e utilizzare modelli visuali per comprendere a fondo i clienti e scoprire i loro desideri e comportamenti.

    In questo corso Certified Agile Marketing Professional (ICP-MKG) imparerai:
    – I Fondamenti di Agile Marketing: valori e principi
    – Come viene utilizzato Agile nel marketing
    – Sviluppare Approcci collaborativi visivi per identificare le esigenze del cliente
    – Adozione di un processo iterativo applicato al marketing per risultati rapidi e crescita sostenibile
    – Concentrarsi sulle relazioni con i clienti che portano il massimo valore
    – Andare oltre la teoria nell’applicazione del mondo reale
    – Costruire il tuo percorso di trasformazione agile

A chi si rivolge

Questo corso è adatto a chiunque abbia un ruolo di marketing, inclusi manager, membri del team di progetto, parti interessate e chiunque voglia capire come applicare Agile per ottenere risultati oltre l’IT.
Attraverso un approccio esperienziale e pratico di apprendimento, questo corso fornisce i principi di base dell’Agile Marketing, compresi i suoi valori e le pratiche applicabili al marketing. Questo approccio di apprendimento interattivo includerà una varietà di esercizi, attività e discussioni, nonché casi di studio, fornendo allo stesso tempo un’esperienza concreta ai partecipanti per imparare ad applicare Agile per ottenere risultati rapidi nel marketing.

Livello e Pre-requisiti

Il livello del corso é base.

E’ però richiesto ai partecipanti di iniziare a prendere confidenza con i concetti di base dell’Agile Marketing Manifesto disponibili su http://agilemarketingmanifesto.org

Chi tiene il corso

Deborah Ghisolfi ha fondato Agile Marketing Italia, un’azienda che accoglie al suo interno istruttori certificati da ICAgile sui temi dell’Agile applicato al marketing ma anche facilitatori e coach.
La mission di Agile Marketing Italia é far crescere il business delle aziende concentrandosi su clienti, persone e relazioni. Lavoriamo principalmente nel settore del lusso, della moda e delle aziende digitali. Attraverso il perfetto mix tra Agile e Growth Hacking Marketing, aiutiamo l’organizzazione a essere veloce e a lavorare con budget e risorse limitati senza aver paura di sperimentare perché ci si concentra ogni giorno sull’individuare la corretta priorità di esecuzione e di scelta.

Deborah Ghisolfi é autrice del libro “Agile Marketing: UN VIAGGIO che inizia da te, COINVOLTE il TEAM e il PUNTA direttamente al cliente” disponibile su https://leanpub.com/agilemarketing/

Iscrizione e Materiale Didattico

La quota di iscrizione comprende:

  • Per le due giornate, Coffee break e pranzo.
  • Due eccezionali giornate di formazione con Deborah Ghisolfi
  • Materiale didattico :
    • I partecipanti riceveranno copia cartacea del materiale didattico il primo giorno di corso.
    • Il materiale digitale verrà arricchito da slide, video e immagini durante il workshop qualora il trainer lo ritenesse utile per la classe.
  • Un anno di membership gratuita al Consorzio Agile Marketing Italia
  • Una copia digitale del libro Agile Marketing Journey scritto da Deborah Ghisolfi

 

EARLY BIRD
900
  • Fino al 31.01.2020 23:59
ACQUISTA
Hot!
FULL PRICE
1100
  • -
Acquista
Politica rimborsi

Il biglietto è nominativo e non rimborsabile, ma può essere trasferito ad un’altra persona previa comunicazione agli organizzatori.

Il corso richiede un numero minimo di partecipanti per poter essere tenuto ed essere efficace per i presenti. Daremo pronta comunicazione agli iscritti quando questo numero viene raggiunto. La tua iscrizione tempestiva ci permette di dare prima questa conferma sia a te che agli altri partecipanti.

Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti o qualora fossimo impossibilitati a erogare il corso per qualsiasi altra ragione, ci avvaliamo della facoltà di annullare o spostare il corso ad altra data.

Sarà nostra cura avvisare gli iscritti della cancellazione del corso con un preavviso minimo di 15 giorni rispetto alla data prevista di erogazione del corso.

In caso di annullamento o di modifica della data del corso, gli iscritti saranno rimborsati al 100% della sola quota di iscrizione versata. Non è previsto il rimborso di alcuna altra spesa sostenuta dal partecipante (tra cui, a titolo di esempio, spese di trasporto o di alloggio).

Sede

Flexworking – Coworking Milano
Via Cerva, 20, 20122 Milano MI

Date e Orari

11 – 12 Marzo 2020

9:00-17:30

il primo giorno l’accoglienza inizia alle 8:30

Lingua

il corso si terrà in

lingua Italiana

Alloggio

Per quanto concerne gli hotel molto vicini possiamo segnalare:

Parcheggio

Il parcheggio Mascagni dista circa 200 metri dalla sede di Flexworking.

    • Via Pietro Mascagni, 5, 20122 Milano MI

Come Arrivare

In Metro o Tram o Bus (alternative)

  • M1 : Metro M1 San Babila
  • M3 : Metro M3 Duomo Monenapoleone
  • Tram: Linee 19, 12, 27
  • Bus: Linee 60, 73, 84, 54, 94

Altre Informazioni

Per ulteriori informazioni sugli alloggi o per qualunque altra richiesta, mandaci un’email a workshops@agilebusinessday.com