il corso si terrà in lingua Inglese

 

“Beyond Budgeting” significa andare oltre le dinamiche di comando-e-controllo, verso un modello di management più autonomo e adattivo. Beyond Budgeting significa ripensare come gestiamo le organizzazioni in un mondo post-industriale, dove i modelli di management innovativi rappresentano l’unico, sostenibile vantaggio competitivo.

 

Ha anche a che fare con il liberare le persone dal peso di una burocrazia rigida e da sistemi di controllo soffocanti, affidando loro maggiori informazioni e lasciandogli il tempo per pensare, riflettere, condividere, imparare e migliorare. Soprattutto, riguarda l’imparare come cambiare, grazie ai molti leader che hanno realizzato e gestito organizzazioni “beyond budgeting”.

 

E cosa intendiamo per “Budgeting”? La parola “budgeting” non viene qui utilizzata nel senso stretto di pianificazione e controllo, ma come un termine generico per il modello manageriale tradizionale di comando e controllo (il cui nucleo è il processo annuale di budgeting). In questo contesto, il termine descrive sia una cultura di management che un sistema di gestione delle performance.

 

(descrizione tratta del sito web di BBRT)

Programma

  • I problemi del management tradizionale, inclusi i budget
  • Beyond Budgeting  – il modello di gestione adattivo
  • Il background e la filosofia
  • I 12 principi
  • Aziende in transizione in giro per il mondo; esempi di come operano
  • La storia di Borealis: fare Beyond Budgeting prima di Beyond Budgeting
  • La storia di Equinor (precedentemente Statoil):  il modello “dall’Ambizione all’Azione”; ridefinire le performance; obiettivi dinamici e relativi e una valutazione olistica delle performance
  • Previsioni e allocazione risorse dinamiche, e niente budget tradizionali
  • Dall’essere guidati del calendario a essere guidati degli eventi
  • Esempi di meccanismi di management che si auto-regolano
  • I tranelli dei KPI
  • Il problema degli obiettivi
  • Il problema dei bonus
  • Beyond Budgeting e Agile
  • Esperienze di adozione e consigli pratici

Il corso pone particolare enfasi su storytelling ed esempi pratici e propone una serie di strumenti che potrai utilizzare all’avvio della tua propria iniziativa di Beyond Budgeting.

A chi si rivolge

CFOs, Finance, HR, IT, manager e altri che sono interessati ad abilitare grandi performance nelle proprie organizzazioni.

Livello e Pre-requisiti

Il livello del corso è intermedio. Si raccomanda una esperienza professionale nel management. La conoscenza dei princìpi Agile è utile ma non necessaria.

Chi tiene il corso

Bjarte Bogsnes ha una lunga carriera internazionale, sia nel Finance che nell’HR. Attualmente è a capo dell’adozione di Beyond Budgeting in Equinor (già Statoil), la più grande compagnia scandinava.

Bjarte è Chairman della Beyond Budgeting Roundtable (BBRT).  È un rinomato speaker internazionale su temi di business ed è il vincitore del premio “Management Innovation” di Harvard Business Review/McKinsey.

Bjarte è anche l’autore di “Implementing Beyond Budgeting – Unlocking the Performance Potential”, dove scrive del suo viaggio ventennale con Beyond Budgeting. Statoil ha dato il benestare affinché Bjarte possa accettare incarichi selezionati di consulenza esterna.

Iscrizione e Materiale Didattico

La quota di iscrizione comprende:

  • Un’eccezionale giornata di formazione con Bjarte
  • Il libro di Bjarte Implementing Beyond Budgeting
  • Materiale didattico del corso
  • Coffee break e pranzo
Hot!
EARLY BIRD
500
  • valido fino al 31 Luglio
ACQUISTA
INTERO
700
    Acquista

    I prezzi si intendono al netto di IVA

     

    Per i possessori del biglietto della CONFERENZA #ABD18,

    fino al 31 Luglio 2018
    il biglietto workshop è di 400€!!!

    Inviaci un’e-mail all’indirizzo info@agilebusinessday.com
    per ricevere il tuo codice promozionale

    ATTENZIONE 
    Il corso è limitato a un numero massimo di 15 partecipanti,
    iscriviti per tempo per garantirti il tuo posto.

    Politica rimborsi

    Il biglietto è nominativo e non rimborsabile, ma può essere trasferito ad un’altra persona previa comunicazione agli organizzatori (se il biglietto è stato acquistato con l’offerta “Early Bird ABD Attendee”, il nuovo assegnatario deve essere a sua volta un partecipante alla conferenza).

    Il corso richiede un numero minimo di partecipanti per poter essere tenuto ed essere efficace per i presenti. Daremo pronta comunicazione agli iscritti quando questo numero viene raggiunto. La tua iscrizione tempestiva ci permette di dare prima questa conferma sia a te che agli altri partecipanti.

    Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti o qualora fossimo impossibilitati a erogare il corso per qualsiasi altra ragione, ci avvaliamo della facoltà di annullare o spostare il corso ad altra data.

    Sarà nostra cura avvisare gli iscritti della cancellazione del corso con un preavviso minimo di 15 giorni rispetto alla data prevista di erogazione del corso.

    In caso di annullamento o di modifica della data del corso, gli iscritti saranno rimborsati al 100% della sola quota di iscrizione versata. Non è previsto il rimborso di alcuna altra spesa sostenuta dal partecipante (tra cui, a titolo di esempio, spese di trasporto o di alloggio).

    Sede

    Dipartimento di Management
    Università Ca’ Foscari di Venezia

    (5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia)

    Date e Orari

    14 Settembre 2018

    9:00-17:00

    l’accoglienza inizia alle 8:30

    Lingua

    il corso si terrà in

    lingua Inglese

    Alloggio

    Venezia è una meta turistica molto famosa e non mancano le soluzioni di accoglienza, da piccoli B&B fino a hotel di lusso, per cui non dovresti aver difficoltà a trovare il tuo alloggio preferito.

    Comunque, tieni presente che in alta stagione la disponibilità di alloggi può essere limitata e i prezzi possono essere più alti del solito. Ti consigliamo quindi di prenotare il tuo alloggio con largo anticipo.

    Come alternativa ad alloggiare nell’isola di Venezia, potresti considerare uno degli hotel vicino alla stazione ferroviaria di Venezia Mestre. I treni da Mestre a Venezia Santa Lucia, specialmente di mattina, sono frequenti e il tragitto è di circa 10 minuti. Dalla stazione di Venezia Santa Lucia puoi raggiungere la sede del workshop a piedi in 5-10 minuti.

    Altre Informazioni

    Per ulteriori informazioni sugli alloggi o per qualunque altra richiesta, mandaci un’email a workshops@agilebusinessday.com