#ABDONTOUR

CALENDARIO TOUR

  • FATTO 02 DICEMBRE 2017 Andrea Provaglio Verona
  • IN PROGRESS 20 GENNAIO 2018 Gaetano Mazzanti Roncade
  • DA FARE 24 FEBBRAIO 2018 TBD TBD
  • DA FARE 17 MARZO 2018 TBD TBD
  • DA FARE TBD TBD TBD
  • DA FARE TBD TBD TBD
  • DA FARE TBD TBD TBD

Ecco le tappe del nostro tour...

PRIMA TAPPA:

The [he]art of coaching

QUANDO?

2 DICEMBRE 2017
DALLE 9:00 ALLE 13:00

SPEAKER?

ANDREA PROVAGLIO

DI COSA CI PARLERAI? Cosa significa fare coaching, e quali sono le qualità che un Agile coach deve avere e sviluppare per poter essere di aiuto nella propria attività.
A CHI E' INDIRIZZATO IL WORKSHOP? Il workshop si rivolge a quelle persone che stanno svolgendo, magari da poco, un'attività di coaching Agile, o presunta tale, verso altri; oppure che hanno interesse ad avvicinarsi a questa pratica.
DESCRIZIONE ESTESA WORKSHOP:
Vorrei trasferire, in base alla mia esperienza di molti anni, quali sono le qualità essenziali del coach e, in seconda battuta, alcune tecniche molto efficaci di comunicazione.
Il coaching si basa tanto su tecniche quanto su un particolare atteggiamento interiore del coach. Per poter svolgere con efficacia un'attività di coaching, entrambi questi aspetti devono essere compresi e coltivati in un processo di ricerca e crescita personale.
Altrettanto importante è la propria chiarezza sulla funzione del coaching rapportata, per esempio, alla consulenza, alla facilitazione o al problem-solving.
Lavoreremo su questi aspetti, particolarmente l'atteggiamento interiore. Ovviamente, tutto questo viene trattato nel contesto specifico del coaching per il mondo Agile.

CHI E' ANDREA PROVAGLIO?
Opero da oltre 10 anni come Agile Enterprise Coach in Italia. Sulla scena europea sono presente come speaker alle principali conferenze Agile. Ho lavorato per 4 anni negli US. Oggi lavoro con dirigenti, manager e team in organizzazioni basate sulla conoscenza. Li aiuto a ripensare la proprie dinamiche organizzative, mentalità, processi e pratiche, così da permettergli di fare business in modo più efficace nel 21mo secolo. Questo include, ma non si limita a, Agile e Lean.
Info su http://andreaprovaglio.com

SECONDA TAPPA:

Kanban - Miti e Fatti

QUANDO?

20 GENNAIO 2018
DALLE 9:30 ALLE 14:00

SPEAKER?

GAETANO MAZZANTI

DI COSA CI PARLERAI? Una introduzione a Kanban per smontare qualche mito, tipo "Kanban è (solo) mettere dei post-it su una board” o "Kanban va bene solo per il supporto e la manutenzione" e mostrare come Kanban sia un'arma micidiale per cambiare e rendere efficace un team, un dipartimento o un'intera azienda.
A CHI E' INDIRIZZATO IL WORKSHOP? Manager, team leader, designer, progettisti, chiunque sia coinvolto o interessato al miglioramento della efficacia dell’azienda. Chi è responsabile del miglioramento dei processi, della gestione dei progetti e del portafoglio, CIO, COO. Non sono necessarie conoscenze specifiche.
DESCRIZIONE ESTESA WORKSHOP:
Ritardi, piani sconvolti da attività non previste, emergenze continue, lentezza a reagire, persone sempre in sovraccarico, qualità non adeguata e clienti insoddisfatti. Poca comunicazione e collaborazione tra team e tra reparti, dipendenze interne e esterne che causano blocchi e rallentamenti. Vi suona familiare?
Con un mix di teoria e pratica scopriremo come Kanban può aiutarvi ad affrontare e risolvere queste disfunzioni. E molte altre.

CHI E' GAETANO MAZZANTI?
Gaetano’s experience includes coaching and training in Europe, North America and Asia. As a strong advocate of Agile and Lean values and principles, he is helping companies to change, transitioning to more effective organizations and processes.
Gaetano‘s background includes 20+ years as a developer, manager and executive in the Machinery and Software Industry.
He worked in USA and India leading distributed teams in advanced projects (CAD/CAM, PLM, Industrial Automation, Plant Control and Supervision).

Partner