TERZA TAPPA 2018-19

DESIGN SPRINT

DESIGN SPRINT come risolvere grandi sfide rapidamente


presso GetConnected - Atlassian Solution Center

Via del Lavoro 30/15, 40033 Casalecchio di Reno – BO

SABATO 01 DICEMBRE 2018

dalle 9:00 alle 14:00

Hot!
EARLY BIRD
49
  • Valido fino al 24/11/2018
  • Welcome Kit #ABDOnTour
  • Workshop Ticket
  • Coffee break
ACQUISTA
FULL PRICE
69
  • VALIDO FINO AL 30/11/2018
  • Welcome Kit #ABDOnTour
  • Workshop Ticket
  • Coffee break
ACQUISTA

Cosa imparerai in questo workshop

Conoscere il Design Sprint, il metodo ideato da Jake Knapp in Google (e reso pubblico nel 2016) e perfezionato nel 2018 (versione 2.0) dallo stesso Jake Knapp insieme all’agenzia specializzata AJ&Smart di Berlino. In un DESIGN SPRINT, il team crea più soluzioni alternative, decide il meglio, quindi costruisce e testa prototipi realistici, il tutto in meno di soli 4 giorni. Design Sprint non è implementazione. È una soluzione efficace per convalidare la direzione che vuoi seguire per lo sviluppo di un prodotto o servizio.

Programma

1. Getting together
2. Introduzione
3. Problemi a cui risponde
4. Soluzione
5. Valori
6. Organizzazione
7. Hands on: entriamo nello spirito del design sprint
8. Conclusioni

Obiettivi Formativi

  • Comprendere le basi del Design sprint
  • Avere alcune fonti per approfondire
  • Imparare uno strumento per prendere decisioni in team rapidamente

A chi è rivolto

Il workshop è per Professionisti e team di sviluppo prodotti e servizi. Facilitatori.

FABRIZIO FARACO

Strategist, trainer, mentor and facilitator

FABRIZIO FARACO

Sono Facilitatore Certificato in Design Sprint, Lego© Serious Play® method e materials e in Design Thinking, sono inoltre Coach, Project manager, Formatore e Comunicatore

Le principali specializzazioni sono: Strategic Planning, Business Development, Marketing strategy, Marketing planning and operation, Communication strategy and Public Relation, Promotion in regulated market, Training, Digital marketing, Content Marketing, Social media marketing, Service Design and Customer Experience.

Ho vissuto in tanti mondi: dalla “old economy” caratterizzata dalla “Sfida manageriale” alla prima “new economy” caratterizzata dalla “Information society”; dalla ricerca italiana (ENEA), alla ricerca applicata statunitense (MIT), dal mainframe (CMS IBM) ai primi personal computer di cui ho condiviso la nascita (ero negli States negli anni ’80 e ho conosciuto i guru di allora: Felsenstein, Kildall, Jobs e Gates, tra gli altri); dal tecnico al manageriale, dalle risorse umane al marketing, Una vita di esperienze finalizzate tutte alle competenze d’impresa e di marketing.

Dopo 15 anni di corporation come manager e 10 di impresa come consulente in giro per l’Italia e all’estero, oggi il mio focus è sulle strategie efficaci per il successo delle organizzazioni e in particolare seguo da vicino le opportunità offerte dallo sviluppo del digitale e degli strumenti avanzati di business modeling.

Partner

Partner